Vetrina commerciale
Shopping on-line
Immobili
Virtual Tour
Guida al turista
Parma in tavola
Ristoranti
Alberghi
B & B e Agriturismi
Parma by night
Cinema
Teatro
Musica
Arte
Incontri
Libri
Fiere
Il culto a Parma
Per i più piccoli
Feste e sagre
Sport
Fitness
Parma notizie
Calendario eventi
Servizi di utilità
Link della città
Altri link
Finanza on-line
Numeri utili
Assicurazioni
Chi siamo
Pubblicità
Help
Collabora con noi
Note legali
Credits
Mappa del sito
Home

Home


Una domenica a Parma - Arte, shopping, enogastronomia
Domenica 22 aprile e Domenica 13 maggio 2012 nel Centro storico di Parma Promosso dai Centri Commerciali Naturali di Parma - Consorzio Gestione Centro Città e Consorzio Parma in Centro Shopping – con il patrocinio del Comune di Parma, in collaborazio



Due giornate in cui “assaggiare" tutto il meglio della città ducale, due domeniche da vivere nella preziosa cornice dei suoi borghi più antichi all'insegna del connubio tra arte, shopping ed enogastronomia. Si chiama Una domenica a Parma l’iniziativa promossa dai Centri Commerciali Naturali di Parma (Consorzio Gestione Centro Città e Consorzio Parma in Centro Shopping) con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Ascom Confcommercio e Confesercenti, organizzata da Edicta Eventi con il sostegno di IKEA, Landibus e Gommaland.
Domenica 22 aprile e domenica 13 maggio 2012, dalla mattina alla sera, il centro storico di Parma mostra al mondo i propri tesori proponendo aperture straordinarie e promozioni nei negozi e nelle boutique, speciali degustazioni enogastronomiche e proposte tematiche nei ristoranti e nei bar, ma soprattutto tanta cultura: veloci minibus – rigorosamente gratuiti – accompagneranno parmigiani e turisti, lungo quattro differenti itinerari, in una comoda visita guidata tra le principali attrazioni storico-artistiche della città (da piazza Duomo col suo celebre Battistero al Teatro Regio, dal polo museale della Pilotta alla Casa della Musica, che il 22 aprile resteranno aperti al pubblico in occasione della Settimana della Cultura) e le vetrine dove trovare grandi griffes che rendono famosi nel mondo lo stile della petite capitale. In strada Farini, poi, sboccerà la primavera con la speciale Festa dei Fiori, mentre tutto il centro sarà disseminato di punti concerto con musica dal vivo e performance artistiche itineranti.
In “Una domenica a Parma” c’è anche spazio per il divertimento dei più piccoli: per loro in Piazza Garibaldi c’è la Casa dei Bimbi, uno spazio-gioco allestito da IKEA e gestito da educatori professionisti - aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 - in cui i genitori potranno lasciare gratuitamente i propri bambini per dedicarsi in assoluta tranquillità allo shopping.
“Una domenica a Parma” vedrà una speciale versione serale (“Una notte a Parma – Speciale Saldi”) sabato 7 luglio, in occasione dell'apertura dei saldi estivi.


Date e orari:
domenica 22 aprile 2012 – Tutto il giorno
domenica 13 maggio 2012 – Tutto il giorno
Luogo: Centro storico, Parma
Principali vie interessate: Piazza Garibaldi e via Cavour, via Repubblica e strada Saffi, Via XXII Luglio e B.go G. Tommasini, strada Farini, via Mazzini, strada Garibaldi e via Verdi

Ingresso gratuito


Per Informazioni:
Ilaria Gandolfi
Ufficio stampa Edicta Eventi
Telefono 0521 251848 - 335 6848068
Mail per informazioni: gandolfi@edicta.net




Per maggiori informazioni:

www.domenicaparma.it/