Vetrina commerciale
Shopping on-line
Immobili
Virtual Tour
Guida al turista
Parma in tavola
Ristoranti
Alberghi
B & B e Agriturismi
Parma by night
Cinema
Teatro
Musica
Arte
Incontri
Libri
Fiere
Il culto a Parma
Per i più piccoli
Feste e sagre
Sport
Fitness
Parma notizie
Calendario eventi
Servizi di utilità
Link della città
Altri link
Finanza on-line
Numeri utili
Assicurazioni
Chi siamo
Pubblicità
Help
Collabora con noi
Note legali
Credits
Mappa del sito
Home

Home


Parma 360. Festival della creatività contemporanea
Sedi varie - dal 14 aprile al 3 giugno Terza edizione del Festival della creatività contemporanea ha come tema La natura dell'arte. Mostre, installazioni, eventi, concorsi, workshop.



Per il terzo anno consecutivo PARMA 360 Festival della creatività contemporanea anima la primavera culturale parmigiana con un ricco programma di mostre, iniziative ed eventi che mostrano uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente.

Il tema: da diversi anni l’arte contemporanea riflette sui temi della salvaguardia ambientale e del rapporto tra l’uomo e la terra che abita in linea con il crescente senso di responsabilità che l’individuo sta sviluppando nei confronti dell’ambiente in cui vive. Per questo, attraverso le opere di alcuni dei più autorevoli autori italiani e di artisti emergenti, il Festival PARMA 360 dà vita a un percorso esplorativo visionario e poetico sul tema della sostenibilità ambientale e del rapporto tra uomo, natura e paesaggio, fil rouge che unisce tutte le mostre, le installazioni e gli eventi dell’iniziativa.

Programma:

Mostre: in diversi spazi istituzionali e privati della città si svolgono mostre di pittura, fotografia, arte digitale, scultura. Consulta l'elenco delle mostre con i dettagli.

360 Viral: il circuito off di Parma360, una quarantina di spazi creativi fra cui gallerie, studi professionali, coworking, negozi di arredamento e design che ospiteranno progetti di arte contemporanea: installazioni, sculture, fotografie, dipinti e opere grafiche animeranno il centro urbano attraverso percorsi creativi.
Nel periodo della manifestazione verranno attivati speciali sconti e convenzioni con alberghi, ristoranti e bar della città, che a loro volta parteciperanno con iniziative a tema.

Call to illustrator presso edicola di Piazza dela Steccata: concorso a tema per artisti e illustratori in collaborazione con Parmalat: finalizzata alla selezione e all’esposizione di tre opere di illustrazione, grafica, disegno o arte digitale attinenti al tema “Parmalat e la sostenibilità ambientale, dall'ambiente all'arte. Pensieri creativi per una grande industria alimentare” .

Dettagli concerti, performance, attività formative e laboratoriali, modalità concorsi sul sito del Festival.


Per maggiori informazioni:

www.parma360festival.it/
turismo.comune.parma.it