Vetrina commerciale
Shopping on-line
Immobili
Virtual Tour
Guida al turista
Parma in tavola
Ristoranti
Alberghi
B & B e Agriturismi
Parma by night
Cinema
Teatro
Musica
Arte
Incontri
Libri
Fiere
Il culto a Parma
Per i più piccoli
Feste e sagre
Sport
Fitness
Parma notizie
Calendario eventi
Servizi di utilità
Link della città
Altri link
Finanza on-line
Numeri utili
Assicurazioni
Chi siamo
Pubblicità
Help
Collabora con noi
Note legali
Credits
Mappa del sito
Home

Home » Incontri


Malvasia Lab
Domenica 24 maggio alle ore 16,00 un'edizione speciale dedicata alla XX edizione del Festival della Malvasia e al primo anniversario della Cantina dei Musei del Cibo della provincia di Parma

Domenica 24 maggio alle ore 16,00 presso la Cantina dei Musei del Cibo a Sala Baganza-Parma, si terrà Malvasia LAB, un evento proposto dall’Associazione “L’Osservatorio Gastronomico” con il patrocinio del Master COMET - Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale dell’Università di Parma, che quest’anno è dedicata alla XX edizione del Festival della Malvasia e al primo anniversario del percorso museale dedicato al vino dei Colli di Parma.

I partecipanti, dopo la visita guidata alle sale della Cantina dei Musei del Cibo realizzata nei sotterranei e nella ghiacciaia farnesiana della Rocca di Sala Baganza, prenderanno parte ad un laboratorio polisensoriale che prevede la degustazione di rari vini di malvasia italiani e stranieri.

Malvasia LAB fa parte del ciclo di laboratori - Food LAB Valley - ideato dall’Associazione “L’Osservatorio Gastronomico” per i sei Musei del Cibo della Provincia di Parma dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio del parmense. Food LAB Valley è un progetto incluso nelle proposte culturali del Club di Prodotto Parma nel Cuore del Gusto e ogni laboratorio propone un’esperienza didattico-degustativa che permette di entrare in contatto direttamente e conoscere a 360° i prodotti tipici della Food Valley.

Per chi vuole partecipare e vivere un’esperienza unica, divertente e all’insegna dei piaceri legati all’enogastronomia, deve prenotarsi obbligatoriamente entro il 21 maggio presso il Parma Point (0521/931800). L’appuntamento con Malvasia Lab prevede la visita guidata all’interno del Museo del Vino (40 minuti circa) e uno speciale laboratorio polisensoriale con degustazione finale. La durata prevista è di circa due ore, dalle 16,00 alle 18,00 e il costo a persona, comprensivo di tutto, è di 20,00 euro.

Per maggiori informazioni:

www.museidelcibo.it


Malvasia Lab
Domenica 24 maggio alle ore 16,00 presso la Cantina dei Musei del Cibo a Sala Baganza-Parma, si terrà Malvasia LAB, un...
Parma Cultura
Mercoledì 11 giugno alle ore 17.30, presso la Sala dei Busti della Galleria Nazionale (Piazzale della Pilotta), avrà...
EXPONIAMOCI
EXPONIAMOCI Programma 9.30 Registrazione dei partecipanti 10.00 Federico Pizzarotti Sindaco di Parma 10.30...
Cinquecento miglia di adrenalina
Il 26 e il 27 aprile 2014 a...
Ciclo d’incontri sull’educazione ai Diritti previsti dalla nostra Costituzione
Presso il LABORATORIO...
Bollicine, culatello e Gnocchi per festeggiare l'80° Mangia come scrivi
Venerdì 14 marzo ospiti della...
Corso di degustazione vini
Calici Vivi organizza corsi...
"Wozzeck": opera e dramma
Seminario di Drammaturgia...