Vetrina commerciale
Shopping on-line
Immobili
Virtual Tour
Guida al turista
Parma in tavola
Ristoranti
Alberghi
B & B e Agriturismi
Parma by night
Cinema
Teatro
Musica
Arte
Incontri
Libri
Fiere
Il culto a Parma
Per i più piccoli
Feste e sagre
Sport
Fitness
Parma notizie
Calendario eventi
Servizi di utilità
Link della città
Altri link
Finanza on-line
Numeri utili
Assicurazioni
Chi siamo
Pubblicità
Help
Collabora con noi
Note legali
Credits
Mappa del sito
Home

Home » Fiere


Ghiaia in festa con Birrettiamo
Sabato 16 dalle 17 a mezzanotte e domenica 17 dalle 10 alle 22, in piazza Ghiaia, torna la Festa della Birra: birrifici artigianali, stand gastronomici e concerti

Dalle 17 a mezzanotte di sabato 16 giugno, in piazza Ghiaia torna BirretTIamo, la festa della birra promossa da PromoGhiaia e organizzata da Edicta Eventi. Per gli amanti delle bionde, delle rosse e delle scure, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere un weekend in compagnia, nel cuore della città, un'occasione da gustare e assaporare, grazie alla presenza di numerosi birrifici artigianali non solo locali, dei pub cittadini che scendono in piazza, degli stand gastronomici e dell’artigianato artistico. A fare da corollario musicale, alle ore 21, saliranno sul palco allestito per l’occasione i Solecismi Pedestri con il loro "Nevermind Mistakes Tour 2012"… Dieci anni di rock’n’roll in versione acustica.
Bis domenica 17 giugno dalle 10 alle 22. Alle 18.30 è in programma il concerto delle Mosche di Velluto Grigio, gli amanti del folk irlandese e delle ballate malinconiche rilette in chiave punk.
BirretTIamo replicherà nei seguenti fine settimana: 23 e 24 giugno, 28 e 29 luglio, 25 e 26 agosto.
“La festa della birra in Ghiaia” - dichiara Corrado Chiesa, presidente PromoGhiaia - “moltiplica le date rispetto all’anno scorso, trasformandosi in un appuntamento fisso dell’estate in centro. Questa piazza rinnova la sua vocazione di snodo sociale in cui trascorrere il proprio tempo libero”.

Venerdì 15 giugno: in Ghiaia una “lettura animatissima” per i più piccoli
Un pomeriggio in Ghiaia, per scoprire il piacere di leggere: la festa della birra sarà anticipata, venerdì 15 giugno alle ore 18 presso la Libreria Ubik, dal primo degli appuntamenti di un ciclo di "letture animatissime", dedicato ai bambini di dagli zero ai 10 anni di età. Carmen Saraceno leggerà "L’Oca Furbacchiona" di Caroline Jayne Church, una storia dolce e tenera che insegna ad accettare i consigli anche da chi è diverso da noi. Durante le “letture animatissime” - che torneranno venerdì 22 e venerdì 29 giugno, sempre alle 18 - si potrà colorare, giocare con il truccabimbi, immergersi nel magico mondo dei libri. Tutti gli incontri organizzati dalla Libreria Ubik sono ad ingresso gratuito.

Starcats show
Arriveranno da tutta Europa tantissimi gatti di razze pregiate per disputare i Campionati Internazionali ed Europei di...
Mercanteinfiera autunno 2013
E’ un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori...
Mercatino dei Portici di via D’Azeglio
Accanto ai saporiti formaggi lombardi, alla focaccia genovese e a diverse bontà pugliesi, i visitatori questo week...
Festa Medievale
Sabato 8 dicembre 2012 alle...
Ghiaia in festa con Birrettiamo
Sabato 16 dalle 17 a...
Raduno nazionale delle Befane e dei Befani
Un evento eccezionale il 5 e...
Mercato dei fiori, profumi e brocantage
perta a tutti i curiosi e...
Il bollito in pentola
Prima festa del piatto forte...