Vetrina commerciale
Shopping on-line
Immobili
Virtual Tour
Guida al turista
Parma in tavola
Ristoranti
Alberghi
B & B e Agriturismi
Parma by night
Cinema
Teatro
Musica
Arte
Incontri
Libri
Fiere
Il culto a Parma
Per i più piccoli
Feste e sagre
Sport
Fitness
Parma notizie
Calendario eventi
Servizi di utilità
Link della città
Altri link
Finanza on-line
Numeri utili
Assicurazioni
Chi siamo
Pubblicità
Help
Collabora con noi
Note legali
Credits
Mappa del sito
Home

Home » Feste e sagre


Rocca e Natura d’Estate Terza Edizione Accendiamo le candele magiche
Sabato 21 giugno dalle 20 alle 24 in centro storico a Fontanellato (PR) nuova edizione mostra-mercato notturna “Rocca e Natura” con stand tematici.

In Rocca Sanvitale alle ore 20,30 Visita a Lume di Candela by night in Castello con degustazione dei caratteristici Tortelli d'Erbetta.
E domenica 22 giugno dalle 8 alle 13 replica il mercatino “Rocca e Natura”: cosmetica naturale, stand di hobbisti e maestri dell’ingegno.



Fontanellato (PR) – E’ tempo di festa in centro storico a Fontanellato con l’apertura straordinaria della Rocca Sanvitale, by night, con la terza edizione in notturna della fortunata mostra-mercato “Rocca e Natura” che si abbina all'apertura speciale, in notturna, del Castello dove si svolgerà visita guidata a lume di candela (candele propiziatorie alla fortuna) e degustazione finale dei caratteristici tortelli d'erbette con un calice di vino dei Colli di Parma.
Il solstizio d’estate vi aspetta per celebrare la seconda metà dell’anno: ecco allora bancarelle, buon cibo e buon vino.
Il mercatino tematico propone tante idee regalo, curiosità e ninnoli attorno al castello: saponi profumati e creme alle erbe, bigiotteria in fimo, gioielli e collane fatti a mano, libri e dischi, sassi decorati, ricami ad uncinetto, foulard adornati con pietre, bambole ed abiti per “piccole donne”, ceramiche, oggettistica creativa, giochi in legno per bambini ad olio, borse di carta e di paglia. Non mancheranno stand di spezie indiane, ghiottonerie, frutta candita e caramelle dai mille sapori.
Visita guidata by night. La Rocca Sanvitale di Fontanellato (il borgo è Centro Commerciale Naturale, Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club, inserita tra i 100 Borghi più Belli d'Italia e nel Circuito dei 23 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza a 19 km da Parma) ancora circondata dall’acqua nel fossato e all’interno del Castello si apre alle visite anche in notturna: alle 20,30 potrete ammirare le sale del piano nobile che ospitano arredi originali dal XVI al XIX secolo e l’Affresco del Parmigianino, dove la dea Diana con la falce di luna in fronte fa il bagno nuda nel bosco, nella Saletta di Diana e Atteone.

Costo: € 13,00 cad.
Prenotazione obbligatoria al num. 0521.829055 oppure all’indirizzo mail iat@fontanellato.org – rocca@fontanellato.org

Domenica 22 giugno dalle 8 alle 13 replica la tradizionale mostra-mercato “Rocca e Natura” attorno al castello con parecchi prodotti, ad esempio cosmetica naturale, pane, farine, biscotti, mieli e marmellate, stand di hobbisti e maestri dell’ingegno.

L’evento è ideato ed organizzato da Cooperativa Parmigianino con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fontanellato nell’ambito del nuovo Progetto di Gestione dei Mercati. La visita alla Rocca Sanvitale + degustazione è organizzata da Ati Socioculturale coop.soc.onlus - Cooperativa Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

Info www.parmigianino.org e www.fontanellato.org.

Come si arriva a Fontanellato
Autostrada A1 del Sole da Bologna uscita Parma Ovest
da Milano uscita Fidenza
Autostrada A15 della Cisa Uscita Parma Ovest
da Parma città SS n. 9 Via Emilia, SP n. 11 per Fontanellato
Parcheggi attrezzati per camper in via XXIV Maggio e in via Caduti di Cefalonia

Ricordiamo inoltre che ogni domenica mattina è presente a Fontanellato nel piazzale antistante il Santuario della Beata Vergine del Rosario dalle 8.30 alle 12.30 il Mercato Contadino. Chi vende il miele, chi gli ortaggi, chi frutta di stagione. E poi latticini, carne, salumi, formaggi, pane, biscotti, oltre ad altre ghiotte curiosità. Accanto si dipana in viale Roma il tradizionale mercato generico. Info: Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055.
L’evento, nello specifico, è organizzato da Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell’ambito del nuovo Progetto di Gestione dei Mercati con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fontanellato.

Per i camperisti segnaliamo la possibilità di sostare con i propri mezzi nell’area attrezzata tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole. Coordinate 44.878153024487986, 10.169895887374878.
Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile. Tariffe Orarie dell’Area Camper
Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.



Per maggiori informazioni:

www.fontanellato.org


Arriva il TOMACA FEST, il primo festival che celebra il pomodoro
Prima edizione per il ‘Tomaca Fest’, un progetto speciale dedicato all’oro rosso e dintorni organizzato dal Comune di...
Cioccolato Vero
Esposizioni, degustazioni, laboratori e giochi a base di cioccolato per la 8° edizione di Cioccolato Vero. Praline,...
Salame LAB
Due giornate di ingresso gratuito al museo e due ore di Salame LAB, il laboratorio didattico-degustativo in onore del...
In Ghiaia...Montmartre
Piazza Ghiaia - dal 9 maggio...
ESTATE AL FIDENZA VILLAGE
A ‘DAY TRIP TO CHIC’ A...
Rocca e Natura d’Estate Terza Edizione Accendiamo le candele magiche
Sabato 21 giugno dalle 20...
PARMAETICA
Parco Eridania - Via...
ParmaViva
Il Quartiere San Leonardo è...